Medusa Dance

Medusa Dance

performance

Medusa Dance

 

Luminosa, variopinta ed elegante: ecco come si può descrivere in tre parole la Medusa Dance.

 

Ma… cos’è la Medusa Dance? Si tratta di un’originale coreografia su trampoli con l’utilizzo di costumi fluorescenti che rimandano alle profondità del mondo marino. 

 

L’insieme di luci e colori che caratterizza la Medusa Dance crea un’armonia gioiosa e di grande impatto visivo, fungendo da cornice ai bravissimi danzatori che si esibiscono in acrobazie su trampoli. 

 

 

L’evoluzione della Medusa Dance

 

La ricerca dell’originalità è sempre stata alla base di Corona Events e nella Medusa Dance viene ancora una volta confermata.

 

I costumi, infatti, sono ideati e autoprodotti dalla Compagnia: dalla realizzazione del bozzetto iniziale alla cucitura delle organze, dall’assemblamento delle varie parti all’installazione degli accessori luminosi. Tutto questo rende la Medusa Dance una performance unica ed inimitabile!

 

Nel corso degli anni la Medusa Dance si è evoluta sia nello stile, con costumi di volta in volta sempre più colorati e luminosi, sia nelle coreografie, sempre più travolgenti e magiche.

 

 

Medusa Dance: gli eventi più importanti 

 

Grazie alla sua duttilità, la Medusa Dance è perfetta per ogni tipo di evento, che sia una manifestazione pubblica in una grande Piazza o un evento in una location esclusiva.

 

Ricordiamo di seguito alcune delle più importanti manifestazioni, sia in Italia che all’Estero, nelle quali la Medusa Dance è stata protagonista: nel 2018 ha illuminato il Franciacorta Outlet Village e reso unico il Capodanno di Saint Moritz al Badrutt’s Palace; il 2019 ha vissuto la magia della Medusa Dance alla parata per il Carnevale di Menton e alla manifestazione delle Vele d’Epoca di Imperia.

 

Nuove frontiere si apriranno per la Medusa Dance nel 2020: la manifestazione tradizionale più importante d’Oriente, il Capodanno Cinese, ospiterà questa performance a Macao il prossimo gennaio.